Chi siamo?

A Torino l’emergenza abitativa tocca un numero sempre screscente di persone: vengono eseguiti più di 4500 sfratti all'anno e un aumento del 10,8% dei pignoramenti!
Chi decide di non subire passivamente  questa situazione si vede oggi attaccato frontalmente e cercato di tenere in isolamento. È paradigmatico in questo senso l’applicazione dello “sfratto a sorpresa” (art. 610 c.p.c.), l'esecuzione degli sfratti in ore della giornata diverse da quelle "di rito" o la tolleranza zero verso le occupazioni abitative e non  solo.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO INVITO?
        A sfrattati e chi subisce un pignoramento: con la solidarietà di tutte le persone che già si organizzano possiamo aiutarti a RESISTERE ALLO SFRATTO.
        Agli occupanti di case: continuare a lottare per una condizione di vita dignitosa per se stessi e per gli altri è fonte di continua solidarietà e partecipazione alla vita di un'occupazione.
        A chi è in lista per la casa popolare e si trova in una situazione di limbo in cui non sa più cosa fare per vivere dignitosamente.
        A tutti coloro che si sentono isolati e abbandonati dalle istituzioni e hanno voglia di partecipare ad un percorso con altre famiglie e persone in difficoltà abitativa, trovando solidarietà attiva e tanta gente con cui confrontarsi.
COSA VOGLIAMO?
        Uscire dall'isolamento in cui ci vogliono tenere le istituzioni: NON CI VOGLIAMO PIU' VERGOGNARE DELLA NOSTRA SITUAZIONE! LA COLPA DI CIO' CHE CI SUCCEDE E' DELLA POLITICA CITTADINA, NON DELLE PERSONE!
        La denuncia delle speculazioni: Il Comune ha scelto di attuare una politica che non dà risposte adeguate, se non attraverso soluzioni tampone, ma dalle quali traggono profitto BANCHE, COOPERATIVE e SPECULATORI EDILIZI. Una politica di interessi che fa il gioco soltanto di chi già possiede grandi ricchezze e che la crisi non la pagherà mai, caricando sulle famiglie e sulle persone in difficoltà un debito insostenibile.
        La conquista di condizioni dignitose per tutte le persone che vivono nel territorio di Torino.
        Blocco immediato degli sfratti, degli sgomberi e dei pignoramenti. Mutui congelati e a tasso zero per le famiglie in difficoltà economica.
        Nuova edilizia popolare, destinazione degli edifici pubblici in disuso agli sfrattati, requisizione degli appartamenti sfitti.
        Prezzi degli affitti, bollette e costi della vita calmierati in base al reddito.
Ci diamo appuntamento TUTTE LE DOMENICHE ALLE ORE 18 presso lo SPAZIO POPOLARE NERUDA, la nuova occupazione abitativa in CORSO CIRIE’ 7.


#SenzaCasaNonSOStare

Nessun commento:

Posta un commento